Presidente Politico
Domenico Sammarco

  presidente@ipopolari.it

 

 
 

IN PRIMO PIANO

  • INPS:

    INPS: "QUOTE DI TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO MATURATE DURANTE IL PERIODO DI FRUIZIONE DEL...

  • INPS:

    INPS: "Conferma della riduzione contributiva nel settore dell’edilizia per l’anno 2016....

  • Min. del Lavoro:

    Min. del Lavoro: "Sessione degli esami di abilitazione per i Consulenti del Lavoro per l’anno 2017"

  • Min. Lavoro:

    Min. Lavoro: "Sostegno finalizzato al superamento della condizione di povertà, al reinserimento...

  • INPS:

    INPS: "Gen Voucher asilo nido 2017-2018: pubblicato avviso di proroga e istruzioni per la...

UMBERTO CALABRESE

 

Biografia del Segretario Politico Dott. Umberto Calabrese

Umberto Calabrese nato a Catania e svolge la sua attività tra Roma e Caracas. I suoi impegni sono molteplici svolge varie professioni, Designer, Scenografo e Saggista, inoltre è Editore e Direttore del quotidiano on line Agorà Magazine edizione italiana, spagnolo e inglese, il mensile cartaceo in Venezuela Piazza Italia el periodico de los italovenezolanos, oltre che Direttore del Canale Televisivo Web Tv Agor@Magazine.
Nel 1999 con il Prof. Arch. Paolo Portoghesi ha firmato il progetto “Ipotesi di valorizzazione di Ostia” e pubblicato il libro “L’architettura ad Ostia” della Palombi Editore.
È autore di diverse rubriche di architettura e design su numerosi mensili nazionali, “Voglia di Mare”, “inOltre” e “AZ Franchising”, inoltre collabora con vari quotidiani.
Da Autore ha firmato la trasmissione radiofonica “Vivere insieme” di cui è anche Conduttore, un agorà dove si affrontano temi culturali, politici e sociali.
Uomo profondo e di alta umanità sensibile alle problematiche dei diversamente abili ha promosso una trasmissione radiofonica “Omero oggi” che affronta tali tematiche.
In qualità di Scenografo ha ideato le scene di spettacoli Teatrali tra cui Nostradamus” con cui il dott. Umberto Calabrese ha vinto il premio “Anna Magnani” per il teatro 2003. Ha collaborato come designer con lo zio Arch. Giotto Stoppino uno dei massimi Architetti e Designer neoliberty italiani tra l’altro allievo di Ernesto Nathan. Tra le ultime opere del dott. Umberto Calabrese ricordiamo l’allestimento della mostra “Arte è PAX” (100 artisti internazionali e 100 artisti italiani) che si è tenuta presso il Museo storico della Fanteria in Roma per l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Promotore dell’appello per la tutela e restauro delle opere dell’arch. Adalberto Libera nel marzo del 2003 a cui hanno aderito oltre 5 mila cittadini fra i quali i maggiori intellettuali, artisti ed architetti italiani e, in memoria dell’Arch Adalberto Libera ha promosso una manifestazione in Campidoglio nel centenario della nascita. Sensibile ai temi sociali, è entrato in politica e, quale paladino della gente, è stato il promotore della legge di iniziativa popolare per il parco archeologico- naturalista Laurentino Acqua Acetosa nella periferia sud di Roma, tra i promotori alla fine degli anni ’70 del movimento ambientalista Cattolico “Movimento Azzurro” fondato dall’On Gianfranco Merli.
Nel 2007, fonda un’Associazione culturale “La Mia Italia Partito Popolare Democratica” un laboratorio di idee di cui ne è stato prima segretario politico e successivamente Presidente Onorario.
Nelle Amministrative del 2008 è stato candidato alla carica di Sindaco di Roma.

Radio Giornale

Il radio giornale dei Popolari

clicca sull'immagine per ascoltare l'ultima edizione
RICORDATE DI AGGIORNARE LA PAGINA OGNI VOLTA

-----------------------------------------

 ARCHIVIO GR DEI POPOLARI GLOCALIZZATI

EDIZIONI DEL GIORNO

 clicca sull'ora e ascolta

GR  1° Ediz.  Ore 9.00
GR  2° Ediz. Ore 11.00
GR  3° Ediz. Ore 14.30
GR  4° Ediz. Ore 16.00
GR  5° Ediz. Ore 17.30
GR  6° Ediz. Ore 19.30

COMITATO DEL NO

 

REFERENDUM
MODIFICHE
COSTITUZIONALI

GRAZIE PER I VOTI

In classifica

Login Form

Presidente Venezuela 2012

Il Video della sua conferenza
Ascoltatelo vi entusiasmerà

www.ipopolari.it

motori ricerca

       Segretario Organizzativo
         Maurizio Compagnone
              Archivio Articoli

                Prof.
Stefano L. Di Tommaso

       Archivio Articoli

- Sostengo Agorà Magazine -

Amici sostenete Agorà Magazine direttamente dal nostro Sito cliccando sul bottone Pay Pal, oppure inserite inserzioni pubblicitarie sui periodici di Agorà Magazine, per informazioni redazione@agoramagazine.it

APP POPOLARI GLOCALIZZATI

APP dei Popolari

Clicca sull'immagine per scaricare l'APP

Codici QR

Scegli La TUA Lingua

Italian English French German Greek Hungarian Portuguese Russian Serbian Spanish Turkish

SOSTIENI I POPOLARI

Se credi che i Popolari Glocalizzati possano essere una voce propositiva nel panorama politico italiano, sostienili con una piccola donazione. La tua generosità permetterà di poter portare avanti nuovi progetti per i cittadini

 

Statistiche Pagine

Visite agli articoli
266819